Gestione di arrivi, spedizioni, non conformità e resi

logistica outsurcingGrazie alla maturata esperienza nel settore automotive, abbiamo sviluppato sistemi ed applicativi software proprietari per garantire la gestione delle più disparate necessità dei clienti, creando strumenti al servizio degli operatori logistici in grado di offrire informazioni puntuali e complete, permettendo di controllare esattamente l’andamento del processo esternalizzato per una migliore gestione dei servizi logistici.

  • Gestione degli arrivi
    Il processo di gestione degli arrivi è frutto di studi ed ottimizzazioni sviluppate e testate con gli operatori al fine di garantire la migliore operatività e ridurre i margini di errore. Scrupolosi controlli qualitativi e quantitativi in accettazione sono svolti in aree dedicate alla gestione degli arrivi ed alle prime fasi di identificazione e smistamento delle merci assicurando l’integrità e la correttezza delle entrate merci. L’identificazione secondo gli standard concordati con il cliente e la gestione attraverso sistemi di lettura ottica barcode permettono di garantire la tracciabilità dei colli e ridurre drasticamente gli errori lungo tutto il processo di movimentazione.
  • Controllo degli accessi
    Una ferrea politica di sicurezza (security) interna prevede il controllo di tutti i corrieri che si presentano al carico/scarico e la registrazione sui nostri software di tutti i dati utili a garantire al Cliente maggiore sicurezza e tracciabilità in caso di controversie e danneggiamenti alle proprie merci.
  • Gestione non conformità
    Eventuali difformità riscontrate in fase di arrivo delle merci (ma non solo) rappresentano Non Conformità da gestire tempestivamente al fine di evitare eventuali ripercussioni a valle della catena logistica. In funzione delle vostre esigenze individueremo le modalità più appropriate per gestire e risolvere le eventuali criticità, effettuando dalla semplice comunicazione degli arrivi non conformi, ad attività di gestione ed analisi più complesse, volte ad evitare il ripetersi delle anomalie, consentire il miglioramento del processo logistico e recuperare i costi, intervenendo nei confronti di fornitori e corrieri coinvolti.
  • Gestione dei resi
    Oltre alla corretta gestione fisica di magazzino dei resi, attraverso l’identificazione, la tracciabilità e l’eventuale disposizione in aree appositamente adibite, avrete a disposizione tutto il supporto amministrativo necessario alla gestione delle contestazioni, pensando alla comunicazione con il fornitore secondo le specifiche concordate, al fine di organizzare il ritiro delle merci e fornendo feedback puntuali e completi.
  • Gestione consegne e spedizioni
    Tecnologie all’avanguardia, procedure e sistemi di gestione ottimizzati secondo i moderni principi della lean manufacturing, l’uso di efficienti attrezzature per il picking, come le scaffalature Gravity Rack (scaffalature a gravità in cui le unità di carico vengono inserite dal retro e prelevate dal fronte scorrendo su apposite rulliere canalizzate) permettono un’efficace organizzazione delle vostre consegne e spedizioni, dalla prenotazione dei corrieri (pagina web o in via telefonica) alla gestione dello scadenziario spedizioni, garantendo puntualità e professionalità.

 

0
0
0
s2sdefault