logistica generale La crescente delocalizzazione degli stabilimenti produttivi nei paesi dell’Est Europa registratasi negli ultimi anni ha favorito la diffusione di soluzioni logistiche integrate, attraverso la creazione di Hub posizionati in nodi strategici rispetto alle principali direttrici di trasporto.

Affidare a terzi la gestione delle vostre merci, significa avere più tempo da dedicare al proprio “Core Business”.

Lapi Logistica, con sede in provincia di Pisa, offre soluzioni personalizzate per gestire, parzialmente o completamente, la logistica del Cliente sia dall’interno dei propri stabilimenti che in completo outsourcing.

L’intervento è preceduto da una scrupolosa fase di studio ed analisi attraverso la quale individuare le eventuali opportunità di miglioramento, partendo dai processi logistici coinvolti, alle tecniche di gestione utilizzate (FIFO, LIFO, kanban, lotti, scadenze), ai sistemi di movimentazione, stoccaggio e distribuzione, per creare una perfetta integrazione con l’organizzazione del cliente semplice e sistematica.

Grazie all’uso di sistemi informativi all’avanguardia ed alla professionalità e competenza del personale, possiamo ottimizzare l’attività, sia amministrativa che operativa, permettendo una migliore gestione delle scorte e degli ordini, la creazione di PFEP (Plan For Every Parts) dettagliate in grado di garantire i corretti flussi di produzione, migliorando il coordinamento con i fornitori e diminuendo i margini di errore.

Disponiamo di un magazzino di oltre 5.500 metri quadrati al coperto, in un’area di oltre 12.000 metri quadrati, in Valdera all’interno della zona industriale di Perignano, vicino a Pontedera (Pisa), completamente attrezzata per svolgere tutti i servizi logistici di cui necessitate, in prossimità della strada di grande comunicazione FI.PI.LI. che raccorda le principali aree industriali toscane, i principali porti ed aeroporti del centro Italia, risultando in una posizione strategicamente ottimale per il servizio dei mercati europei.

0
0
0
s2sdefault