Auguri di Buone Feste da Lapi Logistica

A tutti voi, auguriamo Buone Feste e un Felice Anno Nuovo!!! I nostri uffici rimarranno chiusi solo per pochi giorni, dal 24 al 26 Dicembre e dal 30 al 1 Gennaio, per qualsiasi esigenza contattateci via e-mail oppure ai recapiti in vostro possesso. L’ufficio commerciale ed amministrativo rimarranno chiusi dal 24/12/17 al 07/01/18, ma potrete comunque contattarci tramite la nostra email.

0
0
0
s2sdefault
Logistica 4.0

Durante l'ultimo decennio, l'uso e l'evoluzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) nell'industria sono diventati imprescindibili. L'emergere dell'Internet of Things (IoT) ha portato a nuove sfide nell'ambito logistico, richiedendo cambiamenti tecnologici quali ad esempio il controllo d'integrità nella catena di approvvigionamento (prodotti giusti, al momento giusto, nel luogo deputato, nella quantità necessarie e al giusto costo) .

0
0
0
s2sdefault
Lapi Logistica è Partner del CollaborAzione Festival

CollaborAzione Festival è il primo festival al mondo che si (pre)occupa del benessere delle economie locali.  Il Festival, basandosi sul concetto che si debba "operare locale e pensare globale", è una preziosa vetrina per piccole, medie o grandi imprese. Nasce per incontrarsi e capire come utilizzare i sistemi di rete, ossatura della società collaborativa, affinché ne sia tutelato ogni fruitore.

0
0
0
s2sdefault
TRASPORTI IN ADR – RAPIDITA’ E SICUREZZA

Cosa è l’ADR e quando è necessario rispettarlo nei trasporti? ADR è l'acronimo di "European Agreement concerning the international carriage of Dangerous goods by Road" ossia "Accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada". In particolare, sono regolamentati da questo accordo i seguenti aspetti:

0
0
0
s2sdefault
La “Corsa del Latte” (MILK-RUN): un approvvigionamento più efficiente e flessibile!

La storia del nome Milk-run è facilmente intuibile, deriva semplicemente dal metodo di approvvigionamento del latte utilizzato un tempo dalle famiglie. Una volta consumato il latte, la famiglia lasciava la bottiglia vuota fuori dalla porta cosicché il lattaio potesse passare a una determinata ora e portare via la bottiglia vuota lasciando una nuova bottiglia con il latte fresco.

0
0
0
s2sdefault
Trent'anni di innovazione e qualità per i nostri clienti

  Quest’anno Lapi Logistica festeggia il suo trentesimo compleanno, all’insegna dell’innovazione e della qualità, della sicurezza e della rapidità di azione. La continua ricerca per l’innovazione, sostenuta da investimenti nel settore del marketing relazionale giunto all’eccellenza nei servizi, ha portato Lapi Logistica a trovare soluzioni sempre nuove, non da ultimo per merito del costante confronto con le esigenze dei suoi clienti.

0
0
0
s2sdefault
Attivi nel sociale come partner della Auser

Lapi Logistica si mantiene attiva anche nell’ambito del sociale, diventando sponsor per l’associazione Auser di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. Un’associazione per la quale la persona è protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età. L’impegno nel sociale richiede risorse e tempo, che Lapi Logistica impiega con costanza e volontà perché ritiene tale impegno importante per tutta la comunità.

0
0
0
s2sdefault
Un'azienda Green nell'industria 4.0

  Le emissioni di CO2 costituiscono un problema di primaria importanza al giorno d’oggi e come tale necessita di un impegno comune per essere fronteggiato. LAPI LOGISTICA, che nel suo piccolo cerca da sempre di dare il proprio contributo, promuove da anni una politica eco-compatibile, sensibilizzando i propri stakeholder ad un maggior rispetto dell’ambiente e sviluppando il proprio business ponendo particolare attenzione alla salute umana e del pianeta.

0
0
0
s2sdefault
Lapi Logistica, sicura efficiente e ora tutta nuova

Come da tradizione continuiamo a evolverci, cercando di offrire sempre di più ai nostri Clienti. Oggi è il turno del nostro sito web, molto più user friendly e con nuove funzionalità, adesso vi offre la possibilità di accedere ad un’area riservata o di iscrivervi alla newsletter per ricevere informazioni riguardanti le principali novità inerenti i servizi di Lapi Logistica e del settore.

0
0
0
s2sdefault